In The City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Golden Witch
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    256

    Status
    Offline
    :Maxime:

    Aveva dormito di merda.
    Dopo che Raini se ne era andato si era girato e rigirato nel letto per quasi un'ora prima di riuscire a prendere sonno e anche dopo di quello il minimo fruscio, tonfo o suono lo faceva sussultare.
    Immagini di Karma che scopriva tutto, di Enzo, di Raini e lui, del custode, e si vendicava si rincorrevano nella sua mente facendolo svegliare spesso tra sudori freddi.
    Alla fine decise di rinunciare a tentare di dormire e si alzò.
    La casa era vuota e silenziosa, probabilmente Augustin era uscito e si era portato Raini con sé in una delle sue commissioni.
    Il pensiero che fosse uscito per ucciderlo aleggiò nella sua mente, ma la rispinse indietro con veemenza.
    Fece colazione in religioso silenzio, fissando il vuoto con la stanza che veniva lentamente inondata dalla luce dorata del sole nascente.
    Si trascinò poi fino alla sua camera e rimase per qualche secondo sulla porta, guardando dentro.
    I mobili e gli oggetti che la notte prima avevano fluttuato e vorticato in giro erano disseminati in giro per il pavimento in maniera disordinata e le tende oscuranti tirate davano all'ambiente una penombra lugubre e deprimente.
    Sospirò, investito dai ricordi della giornata precedente che avevano del surreale.
    Con uno svolazzo delle dita tutti i mobili e gli oggetti disseminati in giro tornarono al loro posto.
    Infilò in valigia anche le sue cose che erano già lì nel covo e, quando la stanza fu vuota, la casa era ancora deserta.
    Decise di approfittarne e estrasse da una delle valigie vari tomi di magia maledicente per studiare meglio che tipo di maledizione potesse essere quella che Karma aveva scagliato su Raini.

    Dopo quello che poteva essere un periodo di un'ora o cinque, sentì la porta al piano di sotto, per cui decise di scendere per evitare che dovesse essere Augustin a convocarlo.
    Aveva scelto di vestirsi con un croptop di rete nero sopra cui aveva messo un blazer color avorio, con dei pantaloni dello stesso colore e scarpe di cuoio nere.
    Gli occhiali da sole con le lenti a gradiente rosa erano spinti sopra la sua testa e ad ogni passo le varie collane e bracciali d'oro tintinnavano allegri.
    Si costrinse a mettere su la faccia dello stesso umore.
    - Nessuna città è mai pronta a me - sogghignò ammiccante.
    L'espressione di Raini, accanto a Karma, era strana ma non lasciò che lo sguardo si soffermasse più di un secondo su di lui.
    Decise di ignorarlo, come avrebbe fatto fino a due giorni fa in ogni caso.
    - Allora? Quando si parte? -.
    Tentennò un secondo, incerto se dire quello che stava per dire. Alla fine optò per farlo.
    - Riguardo alla lettera di ieri sera, me ne occuperò quanto prima. Manderò una risposta a Lady Valerian questa sera stessa -.
    Con un po' di fortuna Karma avrebbe preteso che risolvesse da solo i propri casini, cosa che gli avrebbe dato un po' più di spazio di manovra con le fate.
    - Devo portarmi dietro Bobby? O posso andare da solo? - disse poi, guardando Raini con uno sguardo vagamente infastidito, ma segretamente sperando che lo obbligasse a portarselo dietro.
     
    Top
    .
16 replies since 17/4/2024, 20:38   62 views
  Share  
.
Top